top of page

Progetto Fede.... un nuovo brand arrivato in famiglia Profumeria Beautè


Scoprili in BJIOUX SHOP

Il brand ProgettoFede è una creazione di Aldo e Luca, che lo hanno ideato nel 2006 e ne rappresentano oggi rispettivamente l’anima creativa e quella propulsiva.


La loro prima esperienza imprenditoriale non è connessa direttamente alla moda, ma lo è comunque alla musica, al loisir, alla controcultura e in definitiva alla sfera dell’estetica giovanile. Da poco maggiorenni, aprono infatti uno degli storici rock-club della riviera romagnola, che per oltre un decennio detterà legge in tema di serate estreme e scelte musicali eterodosse.

Dopo 10 anni vissuti come un ininterrotto party rock’n’roll, in Aldo e Luca comincia a farsi strada l’idea di incanalare la propria energia verso un progetto che possa esprimere appieno, e in modo più concreto, il loro potenziale creativo.

Nasce così ProgettoFede. Dai primi anelli abbozzati magari su un tovagliolo da cocktail e realizzati con mezzi limitati, questa realtà si è sviluppata negli anni offrendo realizzazioni capaci di unire una maestrale tecnica di lavorazione artigianale dell’argento e delle pietre dure o semipreziose alla scelta di soggetti originali fortemente espressivi. Elementi che rendono le creazioni di ProgettoFede immediatamente riconoscibili e le hanno portate a suscitare prima l’interesse dei distributori italiani e oggi anche di quelli internazionali.

Negli ultimi anni il Brand ha affiancato alla gamma dei gioielli una linea di borse da viaggio realizzate con materiali insoliti, come gli inserti ricavati da kilim antichi provenienti dall’Oriente e cuoi naturali, che si fondono in disegni ispirati ai modelli iconici del passato.





bottom of page